mercoledì 22 gennaio 2014

Calle della Cascata, 53

E' passato un bel po' di tempo (molto...moltissimo) dall'ultima volta che ho postato qualcosa, ed è quindi giunta l'ora di aggiornare questo blog, togliendo la polvere e le ragnatele che si sono nel frattempo accumulate.

Sto partecipando ad un concorso sul forum ufficiale di TS3, "Buid-N-Share Challenge", dove viene richiesta la costruzione di un edificio che rispecchi le seguenti caratteristiche:
- edificio di piccole dimensioni, realizzato sul lotto Calle della Cascata 53, a Sunset Valley;
- cucina, soggiorno, un luminoso studio, una camera, un bagno;
- realizzazione di un piccolo orto;
- rimboschimento "naturale" dell'intero lotto;
- posizionamento di un trespolo per uccelli;
- budget 55'000 simoleon.
La "commitente" dell'edificio, tale Xantha Disthenos, possiede un corvo di nome Tear (ecco il perché della richiesta del trespolo) ed è una persona solitaria, dotata di pollice verde e di un notevole talento artistico (adora dipingere e disegnare).

Il risultato del mio lavoro è questo...

(Ok, lo so, potevo scattare qualche foto in più....)

Le richieste prevedevano una cucina, una area living e uno studio artistico, ma soprattutto una casa piccola.
Come potete vedere, date le dimensioni richieste della casa, ho scelto di costruire un open space, invece di tre stanze distinte, che include una zona cucina, una piccola area living (Xantha vive da sola e non ama le persone, quindi non necessita di una ampia area living), e - la più importante di tutte -  una luminosa area per la pittura e il disegno (sappiamo che lei dipinge molto).
Questa sistemazione interna -  con una sola grande stanza - permette al proprietario di casa di godere della vista della cascata da ogni angolo della zona giorno e dà l'impressione di essere in una casa di più grandi dimensioni.
Inoltre, le ampie superfici vetrate creano una profonda relazione tra l'interno della casa ed il paesaggio naturale circostante.
Le pareti interne sono state lasciate deliberatamente vuote, così che il proprietario possa appendervi i suoi futuri numerosi quadri.
I materiali impiegati per la realizzazione di questa casa sono di origine naturale (legno e pietra), ad eccezione del pavimento in cemento, scelto per il suo aspetto grezzo, come una sorta di pietra reinventata dall'uomo.
Non sono del tutto sicuro che l'area esterna sia stata rimboschita abbastanza:  altresì, penso che un maggior numero di alberi, o cespugli, finirebbe col conferire all'intero lotto un'aspetto artefatto, a causa della non così alta densità di alberi nella zona circostante.

Volete scaricare il lotto?
Lo trovate qui:
>>>> DOWNLOAD

4 commenti:

  1. Una casa veramente favolosa! Sono senza parole! Così confortevole! Da scaricare subito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, MrAntonieddu! Le tue parole mi fanno moooolto piacere. :-)

      Elimina